Istituito tavolo ministeriale per le non autosufficienze

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali on. Giuliano Poletti, con Decreto dello scorso 31 maggio 2017, ha istituito un apposito tavolo di confronto  sulle politiche per le non autosufficienze e, nello specifico, sulla definizione del Piano per le non autosufficienze   2017-2019 previsto dall’art.7 del D. M. 26 settembre 2016 di riparto  del Fondo per le non autosufficienze relativo all’anno 2016.

Questo  tavolo è finalizzato a proseguire il dialogo  e la consultazione delle parti sociali e delle associazioni rappresentative delle persone con disabilità gravi e gravissime, inclusi e malati di Sla. E’ stata dunque accolta la richiesta formulata al Ministro dai partecipanti ai precedenti incontri per l’istituzionalizzazione del Tavolo per le Non Autosufficienze.
Il tavolo sarà presieduto dallo stesso Ministro Poletti, con la presenza del Sottosegretario di Stato con delega per le Politiche Sociali, e composto da rappresentanti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Ministero della Salute,  della Commissione Politiche Sociali – Regioni, dell’Anci, dell’Inps,  della Cgil-Spi Cgil, della Cisl – Fnp Cisl, della Uil – Uilp Uil, della Ugl – Ugl Pensionati, della Fish, della Fand, di Aisla Onlus e del Comitato 16 Novembre.

fonte: MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI
LEGGI IL DECRETO MINISTERIALE