Roma, ospitalità gratuita per gruppi con disabili all'Opera Don Orione

La casa di ospitalità dell’Opera Don Orione di Roma segnala la possibilità di accogliere gratuitamente a pensione completa, per un massimo di quattro notti, associazioni o gruppi di disabili in pellegrinaggio nei luoghi di culto della “città eterna”.

L’ospitalità gratuita per i disabili (con percentuale di invalidità NON INFERIORE AL 65%) e loro accompagnatori, in rapporto due a uno, riguarda la pensione completa con acqua minerale ai pasti (bevande extra potranno essere acquistate presso il nostro bar interno e saranno a carico dei singoli partecipanti). Precisiamo che in nessun caso persone minorenni potranno essere considerate come accompagnatori di persone disabili e, di conseguenza, non potranno usufruire dell’ospitalità gratuita.
Le camere, disposte su tre piani ed accessibili tramite tre ascensori, hanno tutte i servizi privati forniti di doccia, wc, lavandino e bidet. Molte camere a quattro letti e diverse camere doppie sono dotate di servizi per disabili in carrozzina, con docce accessibili e senza gradino, specchio orientabile, maniglioni e corrimano. La sala ristorante è molto spaziosa ed è accessibile tramite ascensore.
E’ assolutamente indispensabile per poter godere del beneficio della gratuità la copia del certificato di invalidità di ogni disabile oppure un’unica lista che riporti nome, cognome, data di nascita, indirizzo e patologia di ogni partecipante. La lista dovrà essere timbrata e firmata da un ufficiale sanitario e redatta su carta intestata dell’associazione o dell’istituto a cui appartengono le persone disabili. Tale lista (o le copie dei certificati di invalidità) dovrà pervenirci almeno due mesi prima dell’arrivo del gruppo in modo da darci la possibilità di esaminare la documentazione e verificare che non si tratti di ospitalità ripetitiva. Unitamente al certificato d’invalidità (o alla lista sottoscritta dall’ufficiale sanitario) dovrà essere indicata, se necessaria, la dieta speciale.
INFORMAZIONI  OSPITALITA’ GRATUITA PER GRUPPI CON DISABILI 2017
Le persone interessate possono  contattare l’Opera Don Orione al seguente indirizzo di posta elettronica: casaperferiegp2@gmail.com