SIMPOSIO MONDIALE SULLA SLA 2020: IL CONVEGNO SI TRASFORMA IN FORMATO VIRTUALE

Fonte: International Alliance on ALS/MND Associations

Come risultato della continua incertezza globale causata dalla pandemia di COVID-19, The International Alliance of ALS / MND Associations trasformerà l’Alliance Meeting, insieme all’Allied Professionals Forum, in un formato virtuale. L’Associazione MND ha anche preso la decisione molto difficile di annullare il Simposio Internazionale di quest’anno su ALS / MND in consultazione con l’Alleanza Internazionale delle Associazioni ALS / MND e gli host 2020 ALS Canada e ALS Quebec.

Sono stati considerati molti fattori, tra cui il rischio potenziale per i viaggi globali, le regole relative alle riunioni e le distanze di sicurezza. Naturalmente, nessuno di noi può essere sicuro di quali saranno le restrizioni in vigore a dicembre, quando si sarebbero tenute le riunioni.

Questa è una notizia molto deludente per coloro che attendono con impazienza questo eccezionale raduno annuale che ha raccoglie tanti sforzi per raggiungere lo stesso obiettivo di un mondo senza SLA / MND!

Siamo concentrati sulla creazione di una serie di grandi incontri virtuali che consentiranno ancora una collaborazione globale e uno scambio di idee continui e l’Associazione MND sta intraprendendo la creazione di un simposio virtuale anche per la fine dell’anno. Resta sintonizzato per maggiori dettagli su tutti questi incontri nei prossimi mesi.

ANNUAL ALLIANCE MEETING

L’Annual Alliance Meeting è un’opportunità per le associazioni ALS / MND di incontrare e condividere i progressi nel sostenere le persone che vivono con ALS / MND. È un’opportunità per i rappresentanti delle associazioni ALS / MND di tutto il mondo per discutere dello sviluppo e della pianificazione organizzativa, dell’assistenza e del finanziamento dei pazienti, nonché del ruolo e delle attività dell’Alleanza, del suo Consiglio di amministrazione e dei consigli consultivi. Quest’incontro si terrà praticamente quest’anno – rimanete sintonizzati per i dettagli!

ALS / MND CONNECT 2020 ALS / MND CONNECT

ALS / MND CONNECT 2020 ALS / MND Connect è una sessione aperta che consente alle persone che vivono con ALS / MND e ai loro caregiver di partecipare a un pomeriggio di presentazioni di neurologi e ricercatori. Questa sessione è trasmessa in streaming live su Facebook, quindi le persone con ALS / MND di tutto il mondo possono partecipare e porre domande online.

ALLIED PROFESSIONALS FORUM

L’Allied Professionals Forum (APF) è un forum educativo e formativo per i professionisti della salute come fisioterapisti, terapisti respiratori, nutrizionisti, logopedisti, assistenti sociali e altro, specializzati in SLA / MND. Questo forum internazionale offre agli operatori sanitari di tutto il mondo l’opportunità di condividere idee sulle buone pratiche nella gestione quotidiana delle persone con SLA / MND.

Le presentazioni APF riguardano strategie di assistenza pratica e innovazioni tecnologiche assistive per la gestione clinica della SLA / MND.

Se sei un professionista sanitario alleato, nella gestione clinica della SLA / MND, questo è l’incontro per te.

31ST INTERNATIONAL SYMPOSIUM ON ALS/MND

L’International Symposium on ALS / MND è la più grande conferenza medica e scientifica sulla SLA e le relative malattie dei neuroni motori.

Pubblico: neurologi e ricercatori specializzati in SLA / MND.

Questo evento è organizzato ogni anno dall’associazione MND. Visitare il sito Web per ulteriori informazioni sulla riunione. Se hai domande sul Symposium in particolare, ti preghiamo di indirizzare le tue domande a symposium@mndassociation.org.