Supporto Psicologico

AREZZO
È attivo un servizio di sostegno psicologico anche domiciliare attraverso uno specifico accordo con AISLA ma pagato dalla AUSL Toscana Sud Est – Area Aretina; la professionista di riferimento per Arezzo città e provincia è la psicologa psicoterapeuta D.ssa Michela Pallanti, tel. 347/6473642 e-mail michela.pallanti@tiscali.it.
È attivo un servizio mensile di Gruppo di Aiuto facilitato dalla psicologa psicoterapeuta D.ssa Michela Pallanti.
FIRENZE
Aisla Firenze ha attivato da oltre due anni il Gruppo di Aiuto con cadenza mensile mirato al miglioramento della qualità della vita delle famiglie che si trovano a dover affrontare questa malattia e ha come obiettivo l’offrire uno spazio ai familiari dei malati di SLA in cui poter confrontare ed esprimere contenuti ed emozioni, creando una rete di sostegno che li faccia sentire meno soli, condividendo, laddove possibile, le esperienze in un atto di reciproco aiuto. Questi incontri sono anche occasioni per informarsi, acquisire nuove tecniche e nuove strategie per affrontare con maggiore competenza la malattia e attivare risorse personali.
GROSSETO
Grazie ad una convenzione stipulata tra AISLA Onlus e la ASL Toscana Sud Est è attivo un servizio di sostegno psicoterapeutico ambulatoriale e domiciliare (città di Grosseto e provincia) gratuito per persone  con SLA e loro familiari. Per maggiori informazioni contattare: D.ssa Rita Vatteroni (Medico Psicoterapeuta) 338 7027295 – rita.vatteroni@gmail.com
PIOMBINO
È attivo un servizio di sostegno psicologico anche domiciliare erogato in convenzione con AISLA Piombino attraverso la psicologa D.ssa Rita Vatteroni, tel. 338/7027295 e-mail rita.vatteroni@gmail.com.
PISTOIA
È attivo un servizio di sostegno psicologico anche domiciliare erogato in convenzione con AISLA Pistoia in memoria di Claudio e Danilo.
PRATO
È attivo un servizio di sostegno psicologico anche domiciliare erogato in convenzione con AISLA Prato attraverso lo psicologo psicoterapeuta Dott. Francesco Becheri, tel. 339 3962576 e-mail francesco_becheri@virgilio.it.
È attivo un servizio mensile di Gruppo di Aiuto facilitato dallo psicologo psicoterapeuta Dott Francesco Becheri
SIENA
servizio di sostegno psicoterapeutico ambulatoriale e domiciliare gratuito (città di Siena e provincia) per persone con SLA e loro familiari.
Per maggiori informazioni contattare:
Dott. Jose Ramon Pernia Morales
(Psicologo Psicoterapeuta)